2 ASTE SOCIAL PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

By Tecla

Il fine settimana del 25 aprile gli artisti italiani danno il via a due nuove aste benefiche sui social network per superare l’emergenza sanitaria: #artistiperlaricerca e #artistipercuneo. Leggi l’articolo e scopriamole insieme!

#COLORAVIRUS: UN ALBUM DI DISEGNI IN REGALO

By Tecla

Dalla collaborazione tra Il Cerchio e Le Gocce e Caravan SetUp nasce #COLORAVIRUS. Un album di disegni da colorare che ci terrà compagnia durante il lungo periodo di quarantena. Leggi l’articolo e scopriamolo insieme!

A TORINO GLI SCARTI DIVENTANO ARTE

By Tecla

SCARTI è il progetto artistico di una ragazza appassionata di fotografia analogica. Un giorno mette in ordine il suo archivio e si ritrova con centinaia di immagini da scartare. Ma invece di buttarle le attacca in giro per Torino…

CHI HA PAURA DELL’ARTE CONTEMPORANEA?

By Tecla

Ebbene sì, ammettiamolo pure. Spesso l’arte di oggi ci fa paura, non soddisfa i nostri gusti, e talvolta ci fa anche un po’ incazzare. Keep calm and love art. Leggi l’articolo e scopriamo insieme come amare l’arte contemporanea!

QUESTA VOLTA TOCCA A CORN79

By Tecla

Dal 1 novembre al 4 dicembre 2019 la Docks 74 Art Gallery di Torino ospita “Synthesis”. La mostra-installazione dello street artist Corn79 che getta uno sguardo sul suo brillante percorso artistico. Leggi l’articolo e scopriamolo insieme!

LA RIVOLUZIONE DEL LABORATORIO PIETRA

By Tecla

Il Laboratorio Artistico Pietra di Torino inaugura il 14 novembre 2019 in una veste tutta nuova! E non si tratta solo di un cambio di look. Sei curioso? Leggi l’articolo e scopriamolo insieme!

GLI ESORDI DI BLU A MILANO – Parte 3

By Tecla

“Please don’t Feed the Sponsors” è l’ultimo murale dipinto da Blu in occasione dell’Urban Edge Show di Milano. L’opera è ancora oggi un simbolo del festival in difesa dello spirito dell’arte urbana. Leggi l’articolo e scopriamola insieme!

COME PROTEGGERE LA TUA ARTE DIGITALE

By Tecla

Che cosa impedisce a un malfidato di abusare del diritto di utilizzo e riproduzione di un video o di una fotografia? O magari di rivendere l’opera d’arte digitale senza il consenso dell’autore? Ecco qualche piccolo consiglio!